Grazie alle moderne metodiche implantari non serve più “sacrificare” denti per realizzare ponti protesici o soffrire con le “vecchie” dentiere. Oggi, finalmente, si può riacquistare il sorriso dimenticando dentiere che si muovono e fanno male. In molti casi, nella stessa giornata si possono inserire gli impianti e un provvisorio fisso.
Implantologia
L’implantologia è un importante aiuto per le riabilitazioni protesiche perché ci consente di supplire alla mancanza totale (edentulia) o parziale di elementi dentali. Utilizza gli impianti, radici artificiali costruite con un particolare metallo (il titanio) che ha la caratteristica di legarsi in modo stabile all’osso mandibolare o mascellare. Grazie a questi impianti si possono chiudere grandi o piccole lacune dentali o riabilitare in modo fisso o semi-fisso intere arcate.
Implantologia immediata
In casi particolari è possibile realizzare una riabilitazione provvisoria sugli impianti, permettendo così un ottimale ripristino estetico/funzionale in tempi rapidissimi (24/48 ore). Seguirà a distanza di alcuni mesi la riabilitazione definitiva.
Implantologia immediata e computerizzata
Con l’ausilio di particolari programmi informatici si possono inserire gli impianti senza la necessità di fare lembi chirurgici. Questa metodica mini-invasiva si può associare all’ implantologia immediata realizzando riabilitazioni veloci, minimamente invasive e con un disagio molto ridotto.
Richiedi informazioni su questo servizio: